Una dormita dei padroni di casa e un gesto furbo di Marmion costano caro alle Zebre, che dopo due minuti subiscono la meta dopo il fallo fatto a un passo dalla meta. Mentre i bianconeri sono fermi il mediano del Connacht batte veloce e deve solo schiacciare in meta. Reagiscono i ragazzi di Guidi, bell'azione di Bisegni e Muliaina, poi attacco prolungato nei 22, ma alla fine l'ultimo passaggio è sbagliato. Spingono le Zebre, vanno vicino alla linea di meta, ma il Connacht difende bene e con ordine e alla fine strappa via la palla dalle mani di Bisegni a un passo dalla meta e ancora nulla di fatto per i padroni di casa. Poco dopo è Van Zyl ad arrivare a un nulla dalla segnatura, ma il placcaggio decisivo di Adeolokun impedisce all'ala bianconera di segnare. Segna, invece, subito dopo Johan Meyer che concretizza l'ennesimo affondo delle Zebre. Così si va negli spogliatoi con il Connacht avanti 17-13, con gli irlandesi più bravi a concretizzare subito le occasioni, mentre le Zebre fanno tanto possesso ma faticano a marcare punti e subiscono due mete assolutamente evitabili.
Inizia male il XV di Parma la ripresa,con subito un'entrata laterale di Bortolami in ruck e subito il Connacht può allungare con Ronaldson sulla piazzola, ma il centro irlandese prende il palo e nulla di fatto. La frittata le Zebre la rifanno subito dopo, ancora una volta la difesa lascia a desiderare e ancora una volta è Matt Healy a infilarsi tra le maglie bianconere e terza meta di giornata per Connacht. La reazione dei padroni di casa è immediata, bell'azione della squadra di Guidi e Haimona si tuffa oltre la linea di meta, anche se il bel gesto atletico costa pesantemente a Eoghan Masterson che si infortuna seriamente alla gamba. Lo show di Healy continua al 48', questa volta sfrutta un calcetto intelligente di MacGinty, con Toniolatti e Muliaina fuori posizione, e quarta meta degli irlandesi che conquistano il bonus e si riportano oltre break. Emozioni continue attorno al 54'. Prima touche sbagliata in attacco dalle Zebre e 80 metri di corsa irlandese, poi - però - intercetto di Van Schalkwyk che scatta e arriva in mezzo ai pali per la terza meta dei bianconeri. Quinta meta, invece, per Connacht allo scadere dell'ora di gioco, questa volta al largo con Niyi Adeolokun.
Irlandesi che allungano al 63' dalla piazzola dopo un fallo di Fabiani poco fuori dai 22 e Connacht che va a +14. Match chiuso subito dopo, ancora una ripartenza di gioco distratta delle Zebre e bis per Adeolokun che fa dilagare i suoi. A salvare in parte la serata arriva al 70' la meta di Federico Ruzza che vale il bonus per le quattro mete realizzate dai suoi. Nella fiera dei punti arrivano altri tre da parte di McGinty al 73' e +17 per il Connacht. Prova a segnare ancora il XV di casa, che gioca fino alla fine nonostante il divario ormai netto, con il giovanissimo Matteo Panunzi che si mette in luce, ma non basta e finisce così.