Su una mischia importante in attacco entra Giovanchelli per D'Apice -colpito duro- :le Zebre riescono prima a girare l'ingaggio ricevendo poi un piazzato che il permit player Nathan però fallisce.
Connacht ancora pericoloso al 20° prima con un'azione alla mano ben arginata da Vunisa, poi con un ingaggio sulla metà campo che costringe il fischietto gallese Davies a fischiare il fallo contro il pack italiano che difende irregolarmente la maul nero-verde.
Serie ripetute di falli per la linea difensiva delle Zebre: a farne le spese è Perugini al quale viene sventolato un giallo. Sull'ingaggio seguente va in meta ancora la maul del Connacht con Marmion.
Il XV del Nord-Ovest reagisce subito rendendosi pericoloso per due volte vicino alla mezz'ora: in entrambi i casi è l'arbitro gallese grazie al TMO a non convalidare le due segnature bianconere di De Marchi e Ratuvou per presunte irregolarità.
Ristabilita la parità numerica arriva la terza meta per gli ospiti sempre con la mischia, questa volta una segnatura tecnica concessa dall'arbitro al primo ingaggio.
Il secondo tempo è decisamente più equilibrato con le Zebre a cercare punti con una bella azione di Venditti e poi con Ratuvou in posizione di ala: arrivano due falli piazzabili spediti entrambi in touche ma con lanci non catturati dai saltatori bianconeri.
Arriva così la beffa per le Zebre che subiscono la quarta meta ospite alla prima azione in attacco della seconda frazione vicino all'ora di gioco.
Rispondono subito Van Schalkwyk e compagni con la meta di Venditti che sfrutta bene una superiorità sull'ala destra, Nathan trova i pali per il 7-27.
Sbagliano anche gli irlandesi in attacco in touche prima che sia Biagi ad emozionare il XXV Aprile con una bella sgroppata: la seconda linea italo-scozzese non trova il sostegno immediato e così sfuma il rapido contrattacco.
Continuano a calciare in touche i bianconeri a 15 dal termine trovando la meta dopo alcune fasi degli avanti con Vunisa.
Entra tutta la panchina di casa nel finale con le Zebre che sono ancora pericolose con la velocità di Berryman e con uno splendido calcio-passaggio di Chillon per Venditti che per poco non segna la terza meta.
Segnatura che arriva a 3 minuti dal termine con Van Schalkwyk che esce di gran carriera da una mischia in attacco.
A tempo scaduto le Zebre avrebbero l'ultima azione alla mano per cercare un insperato punto di bonus ma non riescono a varcare la metà campo e così finisce con la quarta vittoria del Connacht al XXV Aprile.