Questa settimana sfideranno le Samoa che, come l'Italia, è una nazione in fortissima crescita rugbistica e che saranno esaltati dal successo contro la Scozia. E Zanni è ben consapevole dei pericoli.
"Abbiamo subito il loro gioco, lasciando loro completamente la gestione del gioco nel primo tempo. Un errore che non si può commettere mai, tanto meno quando si gioca contro una squadra come il Sudafrica.
"Nella ripresa ci siamo riorganizzati ma abbiamo comunque sbagliato troppo nella gestione del pallone e nell'impostazione tattica".
"Ci sono più aspetti negativi che positivi nella sconfitta di sabato, ma questo è un grande stimolo per preparare nel migliore dei modi la partita contro Samoa di sabato prossimo. Dimentichiamo i samoani grossi, veloci e disorganizzati del passato.
"Questa squadra che ha battuto la Scozia è grossa, veloce ma sa benissimo cosa fare sul campo. Sono migliorati in ogni fase del gioco ed uniscono questi loro progressi tattici a doti naturali fuori dal comune.
"Li abbiamo visti contro la Scozia, sono in grande forma. Ma noi sappiamo benissimo di poter sfidare ogni avversario, se ci atteniamo ai nostri principi, alla nostra filosofia".
Zanni sarà affiancato nel XV iniziale dai compagni di squadra di Treviso Edoardo Gori, Tommaso Iannone, Valerio Bernabo, Leonardo Ghiraldini e Alberto de Marchi.