Lo stesso mediano di apertura ospite sbaglia qualche minuto dopo quello che sembrava quasi un calcio di rigore. E allora Treviso può rialzare la testa e guadagnare con la mischia il calcio del pareggio, realizzato da Mat Berquist.
La squadra gallese si dimostra all'inizio più rodata di quella italiana e al 24' trova la meta con maul avanzante che porta oltre il tallonatore Myhill.
Mat Berquist sfrutta il piede preciso per portare a -2 i suoi successivamente, ma nemmeno il tempo di esultare che gli Scarlets trovano la seconda meta di giornata.
Azione al largo a sfruttare la superiorità numerica, con Climo che schiaccia in bandierina. Nel finale della frazione di gioco, Mat Berquist porta le due compagini al riposo sul 9-13.
Si apre nel peggiore dei modi, però, la ripresa per Valerio Bernabò e compagni. Un fuorigioco non visto da il la all'azione di Climo che intercetta un passaggio di Mat Berquist e vola al centro dei pali.
Reazione biancoverde affidata ancora una volta al piede del neozelandese e risultato che al 5' è sul 12-20. Gli Scarlets trovano, tuttavia, nel giro di pochi secondi, addirittura la meta del bonus.
Buono spunto di Kristian Phillips che trova un varco, sfruttando anche quella che sembra un'evidente ostruzione.
Nessuno riesce a recuperare l'ala gallese che fissa Ludovico Nitoglia e serve Gareth Davies, già autore di una doppietta personale all'andata a Llanelli.
Al 16' l'azione più pericolosa del Benetton, con un buono spunto di Andrea Pratichetti ed il sostegno di Brendan Williams, ma comunque l'attacco non sortisce l'effetto sperato.
Il Benetton vuole recuperare e inizia nell'ultimo quarto di gara, con un drive che avanza e porta in meta Robert Barbieri per il 19-27.
Una disattenzione difensiva, però, costa l'ennesima marcatura pesante ai padroni di casa e chiude di fatto la partita a 15' dalla fine con Owen che trova il varco tra Corniel Van Zyl e Mat Berquist e serve Kristian Phillips che deve praticamente solo schiacciare al centro dei pali.
Alcuni cambi da parte di Marius Goosen portano forza nuova nel Benetton e proprio da uno dei tre permit player, il seconda-terza linea del Mogliano, Meyer Swanepoel arriva la seconda meta biancoverde che accorcia a - 8 la distanza tra le squadre sul 26-34.
Ed è destinata ad essere ulteriormente ridotta, con una bella azione al largo di Brendan Williams, che serve poi Ludovico Nitoglia. Meta alla bandierina e solo un punto tra le due squadre.
Un'illusione purtroppo che dura troppo poco, con Jordan Williams che segna ancora e si guadagna il titolo di RaboDirect Man of the Match e fissa lo score finale sul 33-41.