Le mete di John Cooney e Noel Reid permettono al Leinster di dimenticare un avvio lento, con la meta di Dries van Schalkwyk a portare i padroni di casa in vantaggio.
Poi arriva la meta di Zane Kirchner a mettere la parola fine alle speranze delle Zebre di conquistare la seconda vittoria consecutiva, mentre nel finale è Darren Hudson a fare il bonus agli ospiti.
Inizio equilibrato, con entrambe le squadre che creano occasioni, ma si deve arriva al quarto d'ora perché il punteggio si sblocchi.
Serve un'azione costruita dal pack bianconero, che si spinge fin oltre la linea di meta, dove è van Schalkwyk a schiacciare, con Kelly Haimona che però manca la trasformazione.
La reazione del Leinster è immediata e al 22' gli ospiti si portano avanti grazie a Conney.
Il mediano di mischia raccoglie l'ovale dalla mischia, si infila nella difesa delle Zebre e schiaccia, con Jimmy Gopperth a trasformare per il sorpasso.
Continua a premere il Leinster, difendono le Zebre e, così, è solo un piazzato di Gopperth a muovere il tabellino prima dell'intervallo.
Nella ripresa, però, il Leinster allunga dopo un quarto d'ora, con Reid che trova il buco vincente e Gopperth trasforma.
La risposta delle Zebre passa dal piede di Haimona, in prestito da Calvisano, ma non diminuisce la pressione degli ospiti.
Così è Kircher a raccogliere un bell'offload per schiacciare tra i pali, che Ian Madigan trasforma.
Ora gli ospiti vanno alla disperata ricerca della quarta meta, che vale il bonus, con le Zebre che però difendono con i denti la linea di meta.
Fino a pochi minuti dalla fine, quando Hudson raccoglie una palla che rimbalza per il campo e schiaccia per chiudere definitivamente la sfida.