Questo lascia Treviso ferma a un solo successo nei primi tre turni della RaboDirect Pro 12, avendo perso anche con il Munster a Limerick una settimana fa.
Ora i veneti hanno spostato l'attenzione al viaggio all'Arms Park di Cardiff, dove incontreranno i Blues che hanno due successi esterni in cascina, ma che sono ancora alla ricerca della vittoria casalinga. E Smith ammette che è dal Galles che Treviso deve cambiare marcia.
"Non mi piace la parola "crescere". I voglio migliorare. Abbiamo perso l'iniziativa del gioco nel secondo tempo con il Leinster. Un ottimo primo tempo molto positivo, con la palla in mano e buoni attacchi, ma poi ci siamo persi".
"Abbiamo fatto troppi errori, concesso almeno tre sbagli in cinque minuti, con gli irlandesi che hanno sfruttato ogni occasione e questa è una lezione che dobbiamo imparare. Dobbiamo insistere in attacco ed essere più concreti, sfruttare al meglio le nostre chance quando siamo vicino alla linea di meta - continua Smith - Ora c'è un altro match e dobbiamo cambiare marcia.
In tre partite abbiamo capito quanto valiamo e che ambizioni possiamo avere. Loro sono un club forte e di tradizione, sono tornati nell'Arms Park e questo li rende ancora più fieri.
Hanno perso la prima partita in casa e vorranno fare bella figura davanti ai loro tifosi. Ma noi sappiamo di essere più forti che in passato e vogliamo portare questa convinzione a Cardiff".