Il buco lo fa Marco Barbini che riesce anche nel buon passaggio all'ala per Mat Luamanu che corre e schiaccia in bandierina. Jayden Hayward non trasforma ma si fa perdonare con il calcio che porta i suoi oltre break.Solo un attimo e ad inventare stavolta è il centro Enrico Bacchin che buca la difesa gallese e serve l'accorrente Angelo Esposito che vola in meta al centro dei pali. Jayden Hayward trasforma, ma sulla ripartenza i Blues guadagnano il calcio del 15-3 trasformato da Patchell. Una disattenzione difensiva su un calcio di Alberto Lucchese porta, poco dopo, in meta l'altro mediano Lloyd Williams e i Blues vanno a -5.
La Benetton continua ad attaccare, con James Ambrosini e Sam Christie ispirati nel creare continui cambiamenti di fronte. Al 29' ottima l'azione sulla chiusa con il passaggio tutto made in San Donà di Matteo Zanusso per Enrico Bacchin, che resiste ad un paio di placcaggi ed arriva oltre la linea, così come ravvisato dal TMO. Lo spettacolo è garantito nella prima frazione di gioco. Patchell inventa a sua volta e passa all'interno, saltando Isaacs, ma trovando comunque pronto alla raccolta e all'immediata meta di reazione il capitano Navidi. Jayden Hayward ne è tra gli attori principali con un'azione solitaria di metà campo che semina avversari e porta alla meta del bonus per il XV della Marca e al riposo sul 27-17.
La ripresa si apre nel migliore dei modi per Antonio Pavanello e compagni. Henry Seniloli entra per Alberto Lucchese e al primo pallone toccato, servito da uno splendido sottomano di Mat Luamanu, può volare in meta al centro dei pali. Jayden Hayward trasforma e successivamente aumenta il divario con un piazzato da 40 metri. Qualche dubbio sulla terza meta dei Blues poco più tardi con un gioco in aria poco chiaro che produce la marcatura pesante di Thomas. Nel finale Jayden Hayward fissa lo score finale sul 40-24.
Guinness PRO12
Suite 208, Alexandra House,
The Sweepstakes
Ballsbridge, Dublin 4, Ireland