Provano a rispondere le Zebre; buone gambe di De Marchi e Palazzani ma sui 22 sfuma l'azione con un in avanti. Pressione del XV di casa con la prima mischia all 7°, ancora Baker esce col pallone in mano e serve Matavesi per la meta. Accorciano i bianconeri italiani sfruttando la pedata di Garcia che centra i pali da 40 metri. Cresce la difesa di Jimenez che costringe Grabham al tenuto al 15° ma la rimessa in attacco non è controllata e arriva il fallo in ruck contro Bernabò.
Davies è bravo in due occasioni dalla piazzola allungando per i suoi a metà tempo prima che le Zebre vadano vicine alla meta: dopo il break di Leonard l'azione si sposta al largo ma i trequarti bianconeri non sfondano a pochi centimetri dalla segnatura.
Il XV del Nord-Ovest ci prova anche al piede mettendo pressione ai gallesi che difendono bene e al 36° con la seconda linea Ardron trovano un altro break sui 22 innescando Baldwin per la terza meta.
Bevington è indisciplinato sul punto d'incontro e concede agli ospiti il fallo che genera la prima rimessa nei 22 per Bortolami e compagni.
Leonard innesca tutti i suoi avanti fino a pochi centimetri dalla meta dove il pallone è però reso ingiocabile. La mischia italiana avanza ma si stappa: nuova introduzione di Leonard e meta di Berryman alla bandierina con Orquera a centrale il palo fallendo la trasformazione.
La ripresa si apre con Matavesi che varca la linea di meta per gli Ospreys ma viene rilevato un velo di Dirksen. Cresce la mischia gallese che riceve un fallo ai 10 metri; nuova mischia chiusa e ancora sanzione contro Redolfini che si rifà subito dopo vincendo l'ingaggio.
Gli Ospreys trovano la meta del bonus ancora con Baker che trova il varco nella linea italiana sulla metà campo involandosi in mezzo ai pali al 52° minuto. Ancora il pilone mantovano a suonare a carica per i XV del Nord-Ovest che guadagna metri con dei raccogli e vai: il lungo sforzo si chiude però con l'in avanti dell'azzurro Visentin. Il gioco si fa spezzettato per i tanti cambi all'ora di gioco. Le Zebre risalgono grazie ad un tenuto gallese con un bel gioco alla mano chiuso col tenuto opposto di Romano. La maul degli Ospreys non avanza, ma Webb trova la segnatura.
Il TMO concede la meta mentre poco dopo Toniolatti intercetta un passaggio di Ardron sui 22 correndo 80 metri per la meta. Ancora Webb
protagonista: il 9 della nazionale del Galles esce da una mischia palla in mano innescando un compagno con un calcetto controllato però da Cristiano in area di meta. Il TMO vede un placcaggio irregolare di Visentin sullo stesso Webb; ammonizione per l'ala trevigiana con Clancy a concedere la meta tecnica. Ancora indisciplina per le Zebre che subiscono la rimessa laterale di Otten ai 5 metri che porta in meta Dirksen sulla bandierina opposta. La franchigia federale chiude in attacco nonostante l'inferiorità con la touche di Manici: Leonard lancia i propri compagni che portano in meta Chillon dopo diverse fasi. Mirco Bergamasco trova la trasformazione che fissa il finale 53-22 al Liberty Stadium.