Le Zebre però faticano ad attaccare, perdono metri, si complicano la vita e si ritrovano di nuovo nella propria metà campo, con i bianconeri che gestiscono malamente l'ovale in mano. Al 27', però, ancora una volta si parte dalla mischia, le Zebre scattano, Gonzalo Garcia fa il buco, ricicla l'ovale, i bianconeri perdono l'ovale in dietro, raccoglie Leonard che schiaccia in meta per il pareggio. Ma il pareggio dura poco. Ancora una volta le Zebre perdono malamente l'ovale, raccolto da Matt Healy che si invola e seconda meta irlandese. Poco dopo la mezz'ora un fallo del Connacht manda Orquera sulla piazzola, con l'italoargentino che non sbaglia. Ma a pesare è la difesa delle Zebre, a tratti imbarazzante, come quando Dillane ringrazia, fa troppi metri, libera Cooney e nuova meta per gli irlandesi che allungano e vanno oltre break. E Connacht continua ad attaccare, le Zebre rischiano di capitolare ancora, ma si salvano in qualche modo e vanno negli spogliatoi con 11 punti da recuperare nella ripresa.
Ripresa che riprende ancora con Connacht che attacca, la difesa delle Zebre che soffre e irlandesi che vanno vicini alla meta del bonus.
Insiste il XV di Galway, Zebre che soffrono tantissimo, sbagliano di più e non escono dalla propria metà campo. E, così, al 55' arriva il bonus. Fallo delle Zebre, touche sui 5 metri, maul e tanti saluti alle Zebre.
Si entra nell'ultimo quarto con il match che è ormai segnato, con Connacht che torna in piena corsa per il sesto posto e la Champions Cup, mentre le Zebre restano a 3 punti da Treviso e dovranno fare il miracolo a Cardiff per evitare l'ultimo posto e provare a conquistare la qualificazione alla più importante Coppa europea. A peggiorare le cose, al 63', giallo per Luca Redolfini per un cazzotto a un avversario e Zebre in 14. E quando le Zebre provano ad attaccare ecco che Conor McKeon, all'esordio, trova il contropiede vincente, libera O'Halloran e altra meta per il Connacht che va a +23. E diventa +30 quando al 75' Shane O'Leary - appena entrato - segna la sesta meta degli irlandesi, ancora con la difesa delle Zebre non pervenuta.