Altra occasione, con un bello spunto di Hayward e Treviso che torna in attacco subito, prova a sfondare, costruisce, subisce fallo e questa volta va per i pali con Hayward che non sbaglia. Poco dopo, però, nuovo errore e nuovo fallo di Naude e Tonks riporta a +14 gli ospiti.
Poco prima della mezz'ora fallo a favore dei veneti dalla distanza, Hayward va sulla piazzola e trova i pali. Pericolo per Treviso quando Edimburgo trova con un po' di fortuna una touche in attacco e la lunga azione porta alla terza meta scozzese con Sam Beard. A un paio di minuti dal termine è un fallo in mischia di Edimburgo a dare a Hayward l'occasione di portare a -15 la Benetton e l'estremo non sbaglia.
L'ultima occasione è ancora per la Benetton che si invola nei 22 con Hayward e arriva la meta di Pratichetti che permette alla squadra veneta di chiudere il primo tempo sul -8, con Neil Cochrane espulso temporaneamente.
Parte bene nella ripresa Treviso, ancora una volta con Hayward che spaventa e obbliga Edimburgo a concedere una touche sui 5 metri. E Naude va in meta con la mischia. Treviso è spesso un po' confusa, spreca molto ed Edimburgo torna in parità numerica. Insistono, però, i biancoverdi e al 56' ottengono un piazzato per andare al pareggio e un ottimo Hayward non sbaglia. Un parziale di 18 a 0 per la Benetton che ora ci crede.
E' un'altra partita in questa riprese, con Treviso molto più aggressiva sia in attacco sia in difesa, mentre Edimburgo soffre tantissimo dopo aver dominato per quasi un tempo. Squadre stanche, tanto gioco al piede ora, tanti errori alla mano da entrambe le parti.
Al 68' fallo in mischia di Treviso e l'Edimburgo può riportarsi avanti. Tonks va sulla piazzola e sbaglia. Ma al 73' altra occasione e questa volta Tonks non tradisce e scozzesi a +3. Reagisce Treviso, va vicino alla mischia, ma Gerosa viene tenuto alto e occasione persa a 5 minuti dalla fine. Ma dalla mischia arriva una punizione per Treviso e i biancoverdi chiedono ancora mischia. Altro fallo, altra mischia con Treviso che vuole vincerla. Ancora fallo della mischia di Edimburgo, giallo per Simon Bergham, ancora mischia, ma questa volta fallo di Treviso che così spreca tutto. E porta a casa solo un punto di bonus.