Il primo possesso delle Zebre trova il fuorigioco gallese con Padovani che va per i pali ma non è preciso. Biagi ruba la touche del XV di Pivac all'8°.
Pallone liberato e mischia a favore dei bianconeri che ricevono un fallo in chiusa: Padovani nella sua seconda occasione porta avanti il XV del Nord-Ovest che prova a risalire dal calcio d'invio il break di D'Apice è fermato da un in avanti.
Molto aggressiva la difesa italiana che avanza costringendo gli Scarlets prima al tenuto e subito dopo ad un sostegno irregolare sui 22 italiani recuperando il possesso. Dopo la touche in attacco anche i bianconeri faticano a rendersi pericoli nei 22 avversari: dopo la maul Castello é sanzionato da Phillips col tenuto.
L'arbitro irlandese fischia ancora subito dopo per un fuorigioco della linea gallese su un proprio calcio di liberazione. Padovani vicino all'out destro non centra i pali. Barclay e compagni risalgono il campo sfruttando il fallo a favore in mischia ma la rimessa è imprecisa, controllata da D'Apice.
E' l'ala Tagicakibau a trovare il varco sull'ala sinistra: la difesa delle Zebre ferma il figiano ma arriva il fallo sul punto d'incontro. Gli Scarlets impostano la maul e ricevono un altro fallo che costa il giallo a Van Schalkwyk.
Le Zebre riescono a recuperare il pallone sulla terza rimessa e liberano al piede la pressione. Altro attacco della franchigia di Llanelli e nuovo fischio del direttore di gara contro Lovotti in ruck: Jones così pareggia.
Le Zebre si riportano avanti subito dopo: fallo di seconda giocato veloce da Semenzato che serve Bellini sull'out sinistro. Il permit player sfrutta la sua velocità per segnare la meta: Padovani centra il palo destro e non trasforma.
Jones ricuce al 33° sfruttando un fallo per un placcaggio non chiuso di Van Zyl e porta i suoi a meno 2 con Padovani sul ribaltamento di fronte a centrare ancora i pali dell'H dello Stadio Lanfranchi.
Dopo un'ottimo ingaggio Padovani mette pressione al triangolo allargato gallese: é Bellini con la sua rapida salita a costringere Parkes a uscire dal campo con l'ovale. La rimessa è però sbagliata e gli Scarlets possono risalire prima dell'intervallo.
Ad inizio ripresa ingaggia bene il XV ospite che riceve un fallo a favore. Il drive da touche è ben impostato dai gallesi che trovano la meta con Davies: primo vantaggio degli Scarlets dopo 44 minuti.
Ancora i gallesi -quest'oggi in maglia arancione- in avanti: Ceccarelli è indisciplinato sul punto d'incontro e così Jones dai 25 metri allunga sul 14-8. Faticano le Zebre ad inizio ripresa subendo un altro fallo in mischia al 50°: nuova rimessa in attacco questa volta però intercettata da Biagi.
Sala velocemente la difesa italiana che mette una buona pressione ai trequarti gallesi che concedono la touche. La maul italiana riceve un fallo; nuova rimessa e carica degli avanti delle Zebre che purtroppo perdono l'ovale in avanti a pochi centimetri dalla meta.
Ci provano i bianconeri alla mano al 57° con una buona iniziativa di Castello che sfrutta un infortunio di Tagicakibau ma Semenzato perde l'ovale in avanti sul placcaggio. I saltatori italiani sono penalizzati dall'arbitro Phillips sulla rimessa ospite in attacco: Steven Shingler fallisce il piazzato che avrebbe portato i suoi oltre il break.
Dopo uno scambio di pedate tra le rispettive retroguardie il XV del Nord-Ovest gioca una rimessa sui propri 5 metri risalendo alla mano in modo non positivo subendo la pressione ospite. Arriva così il fallo in ruck che Shingler questa volta non fallisce portando gli Scarlets oltre il break.
E' ancora l'indisciplina dei padroni di casa a penalizzare le Zebre che subiscono un altro fallo sul punto d'incontro che costa tre punti ed il giallo a Postiglioni.
Come nel primo tempo è l'azione combinata tra Semenzato e Bellini a riportare in attacco le Zebre nei 22: Thomas è costretto a uscire con l'ovale sulla pressione del padovano e concedere la touche in attacco.
Sui primi due lanci di D'Apice è sanzionata la difesa gallese anche col giallo a Earle. In parità numerica sul terzo drive arriva però il turn-over ai danni di Biagi e compagni.
Alzano il ritmo le Zebre che provano a superare la difesa gallese ma ancora con imprecisione concedendo il fianco agli Scarlets che per poco non vanno a segnare sull'altro fronte. I bianconeri non riescono a mettere punti nella ripresa, la vittoria va agli Scarlets.