Ricco ed interessante il programma di sabato che vede la sfida tra Edimburgo e Munster catalizzare le attenzioni di appassionati e adetti ai lavori. In Scozia la formazione di Foley, finalista nella scorsa stagione, dovrà infatti dare il massimo per superare la solida formazione di Alan Solomons, storicamente avversario scomodo e particolarmente ruvido soprattutto di fronte al proprio pubblico.
I Glasgow Warriors campioni in carica saranno invece di scena a Cardiff in una sfida ai Blues che sulla carta potrebbe sembrare molto più semplice di quanto in realtà si dimostrerà l'impegno. Vincendo in Galles però, gli scozzesi rientrerebbero di prepotenza nella lotta ai playoff, soprattutto nel caso di un più che possibile ko degli Scarlets a Dublino.
A Swansea rischiano tantissimo gli Ospreys di Steve Tandy che aspettano l'arrivo delle lanciatissime Zebre di Guidi. La formazione italiana, reduce dai due successi consecutivi ottenuti a Parma contro Edimburgo e Blues, cercheranno di centrare una storica terza vittoria consecutiva per distanziare ulteriormente in classifica gli eroi del Liberty Stadium.
Domenica infine chiude il weekend di Guinness PRO12 la sfida tra Dragons e Ulster che al Rodney Parade di Newport potrebbe rilanciare le quotazioni dei padroni di casa, competittivi e vincenti tra le mura amiche ma assai incosistenti in trasferta. L'Ulster ha però forse una delle ultime chance per rientrare in maniera decisa tra le prime della classe e questo dovrebbe garantire un match avvincente e tutto da gustare.