Partono forti i veneti a Monigo, spingono sull'acceleratore fin dal fischio d'inizio, fanno il match nei primi minuti e al 4' conquistano una punizione che Hayward, però, spara sul palo. Ma subito dopo bellissima azione corale dei biancoverdi, con Hayward che fa il break, passaggi insistiti e, alla fine, è Sam Christie che schiaccia in meta.
Reagiscono gli Scarlets, che guadagnano possesso e territorio e, dopo un'azione insistita, sfondano con Morgan Allen e impattano il risultato. Soffre ora Treviso, che subito subisce un'altra punizione a sfavore, touche nei 22, ma l'ultimo passaggio gallese è sbagliato e Benetton che si salva. Dopo il buon avvio adesso è monologo Scarlets nella metà campo dei padroni di casa. Bacchin, entrato temporaneamente per Iannone, conquista una punizione, bel calcio lungo di Hayward e Gori si avventa sull'avversario conquistando una touche nei 22 gallesi. Treviso che spreca, però, con un errore di Gega e nulla di fatto quando si sta chiudendo il primo quarto di gioco.
Problemi in touche per la Benetton e Scarlets che si ritrovano nuovamente in attacco ed è il canadese DTH van der Merwe a punire i padroni di casa con una meta facile che dà il vantaggio agli ospiti.
Al 30' bellissimo gesto tecnico di Marco Barbini che prima scatta al largo, poi fa un offload dietro la schiena e permette a Treviso di entrare nei 22 gallesi e conquistare una punizione. Touche, maul, pick&go continui, sfonda Montauriol, ma la palla non supera la linea e nulla di fatto, anche se la Benetton resta sui 5 metri con una mischia. Fallo degli Scarlets e, questa volta, Hayward va sulla piazzola e accorcia il distacco. Poco dopo, però, Minto commette un fallo inutile a palla lontana e regala ai gallesi una touche sui 10 metri dalla linea di meta veneta. Ma Montauriol ruba palla, subisce un bruttissimo fallo, ma l'arbitro si limita a fischiare fallo e si salva il gallese. Chiude il primo tempo in attacco la formazione gallese, che cerca di allungare prima del fischio di Phillips, ma difende bene Treviso e si va negli spogliatoi sul 12-10 per gli ospiti.
La ripresa inizia con un errore al piede dell'estremo degli Scarlets e con uno in touche di Ornel Gega, con però Treviso che controlla possesso e territorio. Bell'azione biancoverde, palla all'ala ad Andrea Pratichetti, che però sbaglia e arriva corto di un metro dalla linea di fondo. Insistono i veneti, ma un avanti di Gori sul passaggio finale nega la meta a Treviso. Scarlets che alzano il ritmo, Treviso che si fa chiudere in difesa, ma tiene e nulla di fatto anche per i gallesi. Sulla mischia seguente perdono palla i biancoverdi, palla a Morgan Allan che fa il bis e il XV di Llanelli scappa via. Altra occasione per la Benetton, ma ancora una volta Minto è molle con la palla in mano e si fa rubare l'ovale. Al 59' buonissima difesa della Benetton, Scarlets che perdono l'ovale, Gori lo calcia lungo la linea laterale, scatto del mediano schierato ala, palla raccolta e tuffo in meta, con Hayward che però manca una trasformazione non impossibile.
Ancora Gori fa la differenza poco dopo, ma l'azione partita dal numero 11 si ferma contro il muro gallese. Tanto gioco al piede, ora, da una parte all'altra, con entrambe le formazioni che hanno paura di subire la meta che potrebbe essere decisiva. Ci prova Treviso con un'azione prolungata al 70', subisce fallo, va in touche, maul, palla al largo a Christie e vantaggio meritato per Treviso che si porta sul 20-19.
Rischiano di pesare molto gli errori dalla piazzola di Hayward e al 76' un fallo bianconero manda Shingler sulla piazzola per il contro sorpasso. E ormai non c'è più tempo per la Benetton, che così esce nuovamente sconfitta, porta a casa l'ennesimo punto di bonus, ma manca l'appuntamento con la vittoria, nonostante un buon match.