Al 22' bella azione delle Zebre, che guadagnano parecchi metri, ma alla fine il passaggio di Muliaina a Sarto è una fucilata in petto e altra occasione persa per i padroni di casa. Insistono le Zebre, mettono alle corde la difesa degli Ospreys, ma un fallo ferma l'avanzata bianconera, mentre si infortuna al ginocchio Andrea Manici e deve uscire in barella e in lacrime, facendo temere un brutto infortunio ai legamenti del ginocchio sinistro. Fuori anche Van Schalkwyk, dentro Fabiani e Derbyshire al 24'. Entrata laterale di Muliaina alla mezz'ora e Ospreys che passano in vantaggio con Sam Davies dalla piazzola. Soffrono le Zebre in questa parte finale del match e al 35' vengono puniti al largo da Eli Walker che schiaccia e dà la prima fuga ai gallesi. Due minuti e un brutto errore di Van Zyl, che entra senza cattiveria su un pallone calciato lungo dagli Ospreys, permette a Tipuric di rubare l'ovale e schiacciare in meta. Provano a reagire le Zebre, conquistano una punizione piazzabile ma vanno in touche, maul lunghissima, palla presa da Violi che va nell'angolo chiuso e meta.
E' sempre la maul devastante delle Zebre a mettere in difficoltà gli Ospreys e dopo tre minuti della ripresa nuovo fallo dei gallesi e, questa volta, Canna va sulla piazzola e bianconeri a -7. Poco dopo, però, distanza ristabilita da Sam Davies con un calcio centrale.
Un'indecisione in attacco delle Zebre regala palla e attacco agli Ospreys al 55', bianconeri in sofferenza in difesa, Dmitri Arhip a un passo dalla meta ma perde l'ovale proprio quando sta per schiacciare e XV di Parma che si salva miracolosamente. Non si salvano, però, le Zebre subito dopo. Buco ancora una volta di Justin Tipuric che va a schiaccare tra i pali chiudendo di fatto la partita e dando il bonus ai gallesi.
Alzano bandiera bianca le Zebre e, così, c'è spazio anche per Spratt per andare in meta, chiudendo l'ennesimo break trovato da Tipuric.
Partita ormai archiviata, Ospreys che portano a casa 5 punti d'oro e Zebre che vedono scappare via chi li precedeva in classifica, restando penultime con Treviso che si è portato a -3. Prova almeno ad avere una reazione finale la squadra di casa, fa possesso e al 75' arriva la seconda meta di Van Zyl, che porta i parmigiani a una meta dal possibile bonus.