Poco dopo rischia Treviso, con un bel contrattacco nordirlandese, ma un calcio non perfetto impedisce di rendere pericoloso l'attacco dell'Ulster. Ritmi bassi e Treviso che tiene a bada i nordirlandesi anche se ne risente lo spettacolo a Monigo. Alla mezz'ora nuova occasione per il XV di Marius Goosen che si presenta nei 22 avversari, guadagnia un vantaggio e si prende la punizione per il pareggio. Pareggio che dura poco, perché prima dello scadere un altro fallo manda Humphreys sulla piazzola e primo tempo che si chiude con l'Ulster avanti 6-3.
A inizio ripresa bella azione di Enrico Bacchin, uno dei migliori dei suoi, e Treviso che tiene l'Ulster lontano dalla zona calda del campo. Non solo, ma al 48' un bel calcio in touche di Hayward, un buon attacco e l'ennesimo fallo dei nordirlandesi permettono all'estremo biancoverde di trovare i tre punti del pareggio. Reagisce l'Ulster, domina in maul e mischia e al 53' arriva la meta di van der Merve che fa scappare via gli ospiti. Nordirlandesi che cambiano ritmo, provano a chiudere la pratica, mettono in difficoltà Treviso che soffre in difesa. E, così, al 58' buco di Cave che si infila e seconda meta in pochi minuti per l'Ulster.
Partita che si chiude al 63', quando Treviso ha palla in mano, ma Christie fa un pessimo passaggio, libera Rory Scholes che si invola senza problemi in meta. Ormai c'è solo l'Ulster in campo, con gli ospiti alla ricerca della meta del bonus. Meta che arriva all'ala, con la palla che giunge a Stuart Olding che segna e Ulster che porta a casa 5 punti. Nel finale c'è tempo per la meta dell'orgoglio della Benetton, con Abraham Steyn, che vale poco, ma almeno dà un segnale di vita dopo un secondo tempo in sofferenza totale.