Treviso ruba una mischia subito dopo, ottiene un vantaggio, non lo sfrutta, va in touche sui 5 metri, prova a sfondare diverse volte, viene fermata a pochi centimetri dalla linea di meta, obbliga nuovamente Munster al fallo e al 27' è Robert Barbieri a schiacciare in meta per il sorpasso dei padroni di casa. E' un Treviso che ora controlla meglio possesso e territorio, non si fa più schiacciare in difesa e, anzi, prova a fare lui la partita. Rischia, però, al 33', quando dalla mischia esce Copeland che fa strada, serve ancora van den Heever, ma questa volta la difesa riesce a fermarlo prima della linea di meta. Sale, così, la pressione nei confronti dei biancoverdi che difendono come possono su un terreno sempre più scivoloso e concludono il primo tempo con un estenuante pingpong al piede e con un ultimo affondo veneto che però si spegne in nulla. 7-5 per i padroni di casa, dunque, all'intervallo.
Fiammata della Benetton appena rientrati in campo, con un calcio che entra in area di meta e Hayward e un avversario che si buttano sull'ovale, ma è il difensore del Munster a toccare prima la palla e nulla di fatto. Un errore di Esposito concede un attacco pericoloso al Munster, ma Treviso si salva ancora una volta. Si arriva al 12', quando un fallo degli irlandesi in difesa dà a Hayward la chance di allungare dalla piazzola e l'estremo non sbaglia. Ma al 58' un calcetto a scavalcare la difesa lancia Saili che schiaccia in meta per il 10 pari.
E' un match equilibratissimo e combattuto quello di Monigo e subito Treviso si riversa nuovamente in avanti, usando molto il proprio pacchetto di mischia per scardinare la difesa irlandese, subisce un fallo e Jayden Hayward riporta a +3 la Benetton. Punteggio che torna in parità al 70', quando è Ian Keatley a mettere tre punti sul tabellino dalla piazzola. Soffre Treviso, stanco, con Munster che cerca i punti della vittoria. Punti che arrivano al 75', quando la Benetton regala una punizione piazzabile a Keatley che ringrazia e +3 irlandese a cinque minuti dalla fine. Ma non è finita, perché al 78' un'entrata di spalla costa un cartellino al pilone Kilcoyne, che lascia il Munster in inferiorità e porta Treviso sui 22 irlandesi. Ma Treviso commette tenuto e spreca un'occasione d'oro. Si arriva, così, all'80' e il Munster può festeggiare un'importante successo in chiave playoff, mentre per Treviso è una nuova occasione persa, con il terzo successo consecutivo che fallisce.