Big match in programma anche allo Scotstoun, dove i Glasgow Warriors campioni in carica, reduci dal vitale successo sul Leinster, ospitano l'Ulster per agganciare definitivamente la zona playoff. Gli scozzesi hanno ancora in mano il match contro le Zebre (da recuperare a Parma il prossimo 8 aprile), ma vincendo contro i nord-irlandesi rientrerebbero da subito e con prepotenza nella corsa alle semifinali. La truppa di Townsend potrebbe inoltre sfruttare anche la delicata trasferta che gli Scarlets saranno costretti ad affrontare a Swansea: perdere contro gli Ospreys, come tra l'altro già fatto nel match di andata a Llanelli, potrebbe infatti rimettere in discussione il posto ai payoff che è stato a lungo in mano dei bianco-rossi di Pivac.
Chi spera di rientrare nel vivo della lotta per il quarto posto è il Munster. La Red Army è stata caricata dalla notizia che Paul O'Connell, capitano e simbolo della Provincia, potrebbe rientrare a fine stagione a Limerick per occupare la carica di Director of Rugby del club che lo ha visto nascere, crescere ed affermarsi in campo internazionale come una delle migliori seconde linee della storia del rugby. Venerdì i suoi ex-compagni ospitano le Zebre e quella sarà l'occasione ideale per avvicinare ulteriormente i playoff.
Turni insidiosi infine per Edimburgo e Cardiff Blues. Gli scozzesi volano a Newport per affrontare nel posticipo domenicale i Dragons in quella che si profila essere senza mezzi termini l'ultima chiamata per un posto in semifinale, mentre i Blues attendono all'Arms Park il Benetton Treviso impegnato nella rincorsa alle Zebre. Sulla carta si tratta di due match senza storia ma nella realtà il turno nasconde molte, moltissime insidie per entrambe.