Poi è Benettin ad avere l'opportunità di segnare innescato al largo ma l'azione viene venificata con un passaggio errato.
Sull'azione seguente l'arbitro scozzese Paterson concede l'opportunità di pareggiare ai campioni in carica della RaboDirect Pro12 fischiando un tenuto ad un difensore bianconero; l'ispirato Biggar non fallisce il calcio.
L'attacco bianconero non demorde e concretizza il buon momento trovando la meta pochi minuti dopo con Chillon che però non trasforma la segnatura.
E' ancora Biggar dopo pochi minuti a tenere i gallesi vicini nel punteggio con un altro facile piazzato.
La seconda frazione vede lo staff tecnico bianconero innestare forze fresche con ben 5 cambi: nuova prima linea per contrastare l'ottima prova del pack gallese ed ingresso in campo di Tebaldi ed Halangahu per Chillon e Quartaroli.
I padroni di casa nonostante buone lunghe fasi cercano di forzare le giocate d'attacco ma si scontrano con un'ottima difesa delle Zebre rientrate con lo stesso piglio della prima frazione.
Dopo una rimessa la difesa della franchigia federale viene pescata in fallo e questa volta Biggar decide di andare ai pali da ottima posizione: primo vantaggio Ospreys al 61° minuto.
Il divario si allarga pochi minuti dopo con la prima meta dei padroni di casa che sfruttano al meglio una palla persa che viene giocata velocemente al largo dove Biggar trova la meta.
Sull'azione successiva rispondono colpo su colpo le Zebre che trovano la seconda meta della serata a Swansea con il mediano Tebaldi al largo: dopo la conversione di Halangahu i bianconeri sono a meno 1 nel punteggio.
A cinque minuti dalla fine ottima opportunità per le Zebre pericolose a 5 metri dalla meta: l'azione però non si concretizza e gli 8000 del Liberty Stadium possono tirare un sospiro di sollievo.