La pressione dei padroni di casa è alta, ed al 20' gli irlandesi vanno in touche all'interno dei nostri 22. Dalla rimessa laterale riescono a costruire una maul vincente che li porta in meta con Strauss. Sexton sbaglia dalla piazzola. Lo stesso Strauss qualche minuto dopo riesce a marcare la seconda meta personale. Sul finale di primo tempo, buona azione dei Leoni che provano l'incursione sull'out di sinistra ma Gega a pochi passi dalla zona punti viene portato fuori. Il primo tempo si conclude sul parziale di 17 a 0 in favore dei padroni di casa.
Nella ripresa Leinster parte subito forte, al 45' Nacewa penetra tra le maglie biancoverdi, serie di pick and go che termina con la meta di McGrath, trasforma Nacewa. Appena più tardi è sempre l'ala neozelandese di origini figiane a cominciare l'azione con un calcetto per Ringrose che recupera l'ovale e serve Murphy, il flanker resiste alla carica dei Leoni, passa nuovamente a Nacewa che schiaccia in meta in mezzo ai pali. Al 55' giallo a Paulo, gli irlandesi approfittano della superiorità numerica e vanno in meta da maul avanzante con Kearney.
Al 61' Manu recupera l'ovale da terra, serve Nitoglia che sfida la difesa irlandese, l'azione di sposta sulla destra, serie di passaggi e palla che arriva a Lazzaroni che schiaccia in meta. Hayward trasforma. Al 63' Leinster trova un'altra meta con Reid, trasforma Nacewa. Al 73' buon gioco alla mano dei Leoni che fanno circolare l'ovale orizzontalmente, la palla finisce nelle mani di Muccignat che sigla la seconda meta biancoverde. Trascorrono pochi minuti e sono ancora i Leoni ad andare in meta con Bacchin che riceve l'ovale da Lucchese dopo una serie di pick and go, Hayward è preciso dalla piazzola. Il match sembra essere finito ma a tempo scaduto Ringrose marca l'ultima meta del match trasformata da Nacewa. Risultato finale Leinster 50 Benetton Rugby 19