Rientrati nel gruppo Castrogiovanni, Furno, Masi e Vosawai hanno invece svolto lavoro differenziato i trequarti Gonzalo Canale e Mirco Bergamasco e il pilone Michele Rizzo.
Per Leonardo Ghiraldini, tallonatore e vicecapitano dell'Italrugby, gli allenamenti al "San Michele" sono coincisi con un ritorno al passato: il numero due padovano della Benetton, infatti, a Calvisano - come i vari Cittadini, McLean, Castrogiovanni e Zanni - è approdato giovanissimo, proveniente dal Petrarca, raggiungendo la Nazionale con la maglia giallonera del 2006.
"Da qui è iniziata la mia carriera internazionale - ha detto Ghiraldini nell'incontro stampa pomeridiano - e sono felice di essere tornato qui per preparare una partita importante come quella con Tonga.
Sono arrivato a Calvisano giovanissimo, nel 2008 abbiamo vinto lo scudetto quando ero capitano della squadra, questo Club ha rappresentato molto per me e per tanti altri giocatori di questa Nazionale".
"La partita con Tonga sarà tutto meno che semplice, dovremo instradarla da subito sui binari giusti, essere noi a fare la gara, limitare i tongani nelle fonti di gioco ed impedire loro di esprimere il loro rugby, che può essere molto pericoloso" ha aggiunto il vice-capitano della Nazionale.