Si è illuso Treviso, quando la meta di Ludovico Nitoglia mandava i padroni di casa in vantaggio, ma da quel momento i veneti non riescono più a costruire quel gioco che li ha fatti vincere e dominare con Newport una settimana fa.
Inizia forte l'Edimburgo e dopo 10' Leonard manda tra i pali la prima punizione del match, mentre prima Burton aveva mancato una trasformazione dalla piazzola. L'italoaustraliano si rifà poco dopo impattando l'incontro, mentre al 28' Leonard riporta avanti gli ospiti.
A questo punto, però, Nick De Luca viene ammonito e in superiorità numerica Ludovico Nitoglia mette a segno la sua terza meta stagionale, dando il primo - e unico - vantaggio per la Benetton Treviso.
Proprio allo scadere, però, Leonard piazza per la terza volta e chiude il primo tempo sul 9-8 per gli ospiti, dopo che Lorenzo Cittadini ha commesso un fallo che gli vale anche il cartellino giallo.
Un errore a inizio ripresa, ma al 46' Leonard torna preciso al piede per l'allungo dell'Edimburgo, cui riponde Burton dalla piazzola, ma è di nuovo la squadra scozzese ad allungare a un quarto d'ora dalla fine sul 15-11.
Treviso è ancora in partita, ma ecco che arriva la meta scozzese. A firmarla è il flanker Rennie a dieci minuti dal termine.
Treviso attacca sino alla fine, ma non riesce a portare a casa neppure il bonus difensivo e si vede sconfitta per 22-11.