Questo significa un altro tassello all'imbattibilità del Leinster che dura da 20 giornate - contando anche la Heineken Cup - mentre gli Aironi non possono che recriminare per la prestazione, proprio come una settimana fa quando vennero sconfitti di un solo punto dai Newport Dragons. Ma non è stata la passeggiata che molti si aspettavano.
Il Leinster inizia in maniera brillante, ma gli Aironi - forti dei ritorni di Giulio Toniolatti, Roberto Quartaroli e Simone Favaro difendono in maniera impetuosa.
Al quinto minuto una punizione di Madigan sblocca il risultato, cui Olivier non riesce a rispondere due minuti dopo. Gli ospiti premono ma non sfondano, e all'11' è un tentato intercetto di Tebaldi andato a vuoto a negare la meta al Leinster.
Che piazza altri tre punti al 27' per un placcaggio pericoloso di Romano, mentre un minuto dopo è Luke Fitzgerald a mangiarsi un'occasione d'oro. Solo allo scadere del primo tempo il Leinster riesce ad allungare ancora, ma sempre con Madigan dalla piazzola.
L'inizio della ripresa coincide con i primi punti per gli Aironi, con Olivier che questa volta non sbaglia il piazzato, come non fa neppure al 60' Orquera, che fa sognare lo Zaffanella fissando il punteggio sul 6-9 per gli ospiti. Ma la classe del Leinster esce nel momento del bisogno, con Madigan che si procura un fallo e lo trasforma per il nuovo più 6 degli ospiti.
Il cartellino giallo a Gilberto Pavan uccide le speranze degli Aironi, con Madigan che allunga deciso.
A chiudere il match, al 75', ci pensa Reid che intercetta un pallone nella propria metà campo e si invola in meta. A nulla serve il giallo allo scadere a Jack McGrath.